1. I prezzi
Se non diversamente specificato nella conferma d’ordine, i prezzi BUCHI sono netti, franco fabbrica, in euro, escluso trasporto, senza I.V.A. Il valore minimo d'ordine è di € 200,00.
2. Consegna
我目的地di consegna indicati戴BUCHI非园子vincolanti e sono soggetti a cause di "forza maggiore". L'acquirente non è autorizzato a recedere dal contratto o a rivendicare alcun indennizzo, in caso tali termini non siano stati rispettati.
3. Spedizione
La consegna della merce è sempre a carico e rischio del compratore.
4. Imballo
Il materiale di imballaggio è addebitato al prezzo di costo e non può essere ritirato da BUCHI.
5. Pagamento
Salvo diversamente concordato per iscritto, il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data della fattura BUCHI. Sui ritardati pagamenti, verrà addebitato un interesse.
6. Proprietà
Tutta la merce consegnata rimane di proprietà BUCHI fino a quando BUCHI ha ricevuto il pagamento completo delle fatture emesse.
7. Garanzia
Garanzia del dispositivo
Per un periodo di un anno (1) dalla data di consegna, salvo diversamente specificato nel contratto di fornitura, BUCHI garantisce che i dispositivi realizzati e consegnati sono privi di difetti del materiale e di lavorazione, che potrebbero avere un impatto sulla capacità funzionale del dispositivo per l'utilizzo previsto.
1. Entro questo periodo di garanzia, BUCHI dovrà porre rimedio a tutti i difetti riconosciuti da BUCHI e verificati come difetti del materiale o di fabbricazione. Il servizio di garanzia è effettuato a discrezione di BUCHI o a titolo di riparazione, sostituzione di parti difettose o cambio del dispositivo. Le prestazioni di servizi di garanzia non presuppongono estensioni del periodo di garanzia; tuttavia, se un dispositivo viene sostituito, il periodo di garanzia copre un minimo di 1 anno dalla data di sostituzione, anche se questo significa un'estensione del periodo di garanzia originale. Eventuali parti sostituite diventano di proprietà di BUCHI. I costi di trasporto, i rischi di trasporto e danni in transito non sono sostenuti dai BUCHI.
2. Il servizio di garanzia non si applica a danni o difetti che si sono verificati come risultato di uso improprio, collegamento, uso o manipolazione, qualsiasi tentativo di riparare il dispositivo realizzato da persone non autorizzate o a causa di inosservanza delle istruzioni per l'uso. Inoltre, se non vengono osservate le regole di funzionamento o manutenzione suggerite da BUCHI, o se vengono utilizzati pezzi di ricambio, che non sono conformi alle specifiche originali, qualsiasi forma di garanzia è inapplicabile. Inoltre, qualsiasi usura naturale (norma DIN 31051/DIN-EN 13306) in tutti i componenti rotanti o sottoposti a sforzo dinamico, compresi componenti elettronici meccanicamente stressati sono esclusi dalla garanzia, così come i danni causati da particelle estranee (e.g. metalli). Inoltre, il servizio di garanzia non si applica se qualsiasi lavoro di riparazione non è stato praticato da BUCHI o da un partner di assistenza autorizzato da BUCHI, o se non sono stati utilizzati ricambi originali.
3. I servizi di garanzia sono generalmente resi nel paese in cui il dispositivo è stato venduto. L'obbligo di onorare la garanzia è valido solo se il dispositivo soddisfa le specifiche tecniche del paese in cui la garanzia è rilasciata e se si è operato in conformità con queste specifiche.
4. La garanzia si intende f.co nostra sede di Cornaredo (MI), eventuali interventi in località diverse saranno a discrezione di BUCHI Italia.
Rottura parti in vetro
Le parti in vetro utilizzate per i dispositivi sono prodotti di altissima qualità; generalmente una rottura di tale vetro può essere causata solo da influenze esterne. Quindi, BUCHI risponde della garanzia su parti in vetro solo se è dimostrato che il difetto o danno non è causato da fattori esterni, ma che si tratta di un difetto del materiale o di fabbricazione.
Garanzia per accessori, parti soggette ad usura, pezzi di ricambio, parti di servizio; disponibilità; software
Parti soggette ad usura
Le parti soggette ad usura specificate nelle istruzioni d’uso sono escluse dalla garanzia.
Pezzi di ricambio, parti di servizio
Il termine "ricambi" nel contesto di cui sopra si riferisce solo alle parti originali, che sono specificate nell'elenco del manuale operativo.
Il termine "parti" nel contesto di cui sopra si riferisce solo alle parti originali, che sono specificate nell'elenco del manuale operativo.
Garanzia per pezzi di ricambio, servizio ricambi e accessori
La garanzia copre la sostituzione di materiale; tuttavia, non copre i costi di montaggio e smontaggio o eventuali altri costi che non sono i costi del materiale sostitutivo. Per le parti sostituite o riparate, il periodo di garanzia inizia nuovamente; durerà 6 mesi a decorrere dalla data di sostituzione o completamento della riparazione.
Disponibilità di pezzi di ricambio, servizio ricambi e accessori
La disponibilità di tutti i componenti meccanici e delle parti in vetro è garantita per 10 anni dopo la sospensione del prodotto. La disponibilità di componenti elettronici è garantita per 5 anni dopo la sospensione del prodotto. La disponibilità è soggetta a qualsiasi interruzione nella fornitura da parte dei fornitori BUCHI.
Le date di consegna per i suddetti pezzi di ricambio e parti di ricambio sono comunicate da BUCHI, su richiesta.
Software
Per le varie versioni del software BUCHI garantisce disponibilità per due anni (2) con effetto dalla loro installazione.
Installazioni di software, che vengono effettuati da BUCHI in loco o in remoto, sono fatturate al costo.
Esclusione di qualsiasi ulteriore rivendicazione
Qualsiasi ulteriore reclamo, in particolare per danni o conseguenze causate da un difetto, sono esclusi nella misura consentita dalla legge.
8. Annullamento
In caso di annullamento di un ordine, verranno addebitati al cliente i costi maturati.
9. Luogo di adempimento e foro competente
Foro esclusivamente competente per ogni controversia relativa alle vendite e relativi contratti conclusi è quello di Milano. Per quanto non previsto dalle presenti condizioni generali di vendita è applicabile alle vendite concluse da BUCHI la legge italiana in quanto non derogata dalle condizioni stesse.
10. Validità
Queste condizioni di garanzia in vigore dal 1° gennaio 2018 si intendono accettate dall'acquirente al collocamento di un ordine soggetto a modifiche di BUCHI e al diritto obbligatorio. Inoltre, sono soggette a diversi accordi individuali; tali accordi, per diventare efficaci, devono essere effettuati per iscritto.